Le nostre danzatrici al Palio dei Quartieri 2014

Gubbio si accende stasera con il Torneo dei Quartieri 2014, di scena in Piazza Grande. Poi festa grande nelle piazze dei quattro quartieri eugubini.
Scocca l’ora del Torneo dei Quartieri di Gubbio che torna come ormai consolidata consuetudine la sera della vigilia di Ferragosto. Il programma inizia alle 19.15 con la partenza del corteo storico. Dalle 20 la sonata del Campanone e l’ingresso in piazza grande e dalle 20.30, il via al Torneo a colpi di “veretta” con i balestrieri dei quattro quartieri che si sfideranno sulla classica distanza dei 36 metri. Si preannuncia come un’edizione rinnovata e rinvigorita quella di quest’anno.
La grande novità e’ il ritorno all’orario notturno della manifestazione al cui termine, come da tradizione, ci saranno cene e feste nei quattro quartieri. Il tema di quest’anno sono le sei contrade che compongono ogni quartiere, con la regia dell’evento curata da Giuliano Uccellani.
Anche la realizzazione del palio è stata assegnato, per il terzo anno, a Lucia Picchi.
Non mancano poi le collaborazioni con gli sbandieratori e con le ballerini della scuola di danza Città di Gubbio, presenze ormai imprescindibili.