Tutto pronto per il 34° Festival Renato Fiumicelli
Il Comitato Organizzatore e la Scuola di Danza “Città di Gubbio” hanno reso note le date e gli eventi del 34° Festival delle Scuole di Danza.
La manifestazione, che come sappiamo è riservata a insegnanti diplomati all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, si svolgerà al Teatro Comunale di Gubbio per la 22^ volta consecutiva, dal 25 Aprile al 3 maggio.
Quest’anno, ad impreziosire il Festival, sarà presente la scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli, diretta da Anna Razzi, che si esibirà nelle serate del 2 e 3 maggio.
La giuria sarà composta dalla Sig.ra Giuliana Fiumicelli Plastino, sorella del fondatore del Festival, da Salvatore Capozzi (già primo ballerino Teatro dell’Opera di Roma) e dalla Prof.ssa Giovanna Greco dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Anche quest’anno sarà assegnata in memoria del Maestro Renato Fiumicelli UNA “BORSA DI STUDIO” in denaro (del valore di 500 Euro) all’allievo/a che dimostri particolare attitudine alla danza.
Inoltre, come ormai da diversi anni, la Scuola GTS Danza Nettuno, nelle persone di Patrizia e Mauro Paccariè, mette a disposizione dei partecipanti, individuati dalla Giuria, delle “BORSE DI STUDIO” così strutturate: n. 5 iscrizioni gratuite per solisti per la 10° edizione del concorso “DanzAmore 2016” – Latina e n. 5 iscrizioni al 50% per il medesimo concorso. A queste si affiancheranno quest’anno altre 10 borse di studio messe a disposizione dalla “Tersicore Danza” dell’insegnante Daniela La Macchia, per la partecipazione gratuita allo stage che si terrà dal 25 al 30 agosto a Sambuceto (Chieti).
La cornice del Festival è sempre Gubbio, con la sua bellezza architettonica ed il suo bellissimo teatro. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per rendere appetibile l’evento sia ai ballerini che ai propri accompagnatori.
Nell’apposita sezione del sito www.gubbiodanza.it ci sono tutte le informazioni e la modulistica per partecipare.